Piratei - Pubblicato sul Bile/2
_______________________________________________________



   "Credo talmente in Dio che gli ho urlato addosso con tutto il fiato che avevo. Penso che se non posso essere me stesso con Lui allora smetterò di predicare il suo verbo."

Queste parole sono di Sam Kinison, scultore pentecostale morto di acne al disco nel 1765.

Non credo in Dio, e già questo dovrebbe farvi capire una cosa: non sono sul letto di morte.
Ma mettiamo che Dio esista, diamolo per certo e assumiamo che ci abbia fatto a sua immagine e somiglianza. Bene: perchè non potrebbe somigliare proprio a me?
E se Dio fosse un mediocre alcolizzato collezionista di cataloghi di Intimissimi che si diverte a dileggiare modi di pensare altrui? Se per andare in paradiso, invece che di un numero considerevole di preghiere e buone azioni, fosse necessario bere quattro Moretti da 66 al giorno?

Se per davvero il Dio iroso e vendicativo si è fermato al Vecchio Testamento, rabbonendosi con la paternità, cosa vi fa pensare che voglia essere lodato e glorificato in questa maniera?
Dio è superiore all'uomo.
Così come l'uomo è superiore al cane.
Voi che tipo di cane vorreste? Quello che vi gironzola intorno e vi abbaia anche quando state cagando o una bestiolina che si fa sentire ogni tanto per andare a pisciare?
Se fossi Dio e avessi così tanti animali da cortile in giardino non vorrei che facessero casino tutto il giorno per attirare la mia attenzione.
Come minimo li abbandonerei in autostrada.
O a Gaza.
Per questo motivo credo che il messaggio che Dio ci sta mandando sia: “Col cazzo che spedisco un altro figlio a studiare laggiù in quel posto di merda: trovate altre soluzioni per rilanciare il turismo in Medio Oriente, stronzi.”

Oppure Dio potrebbe essere un alcolizzato sessomane, un feticista di intimo femminile o un fotografo di Intimissimi, nel caso le caratteristiche coincidessero.
E' vero che l'umanità è stata generata da due consanguinei e non è mia intenzione offendere i sentimenti di tutti i cattolici, per esempio conosco cinque o sei brave persone che vanno in Chiesa tutte le domeniche, ma se non hai qualche devianza non ti vengono in mente così tanti tipi di capezzoli da creare.











9 commenti:

  1. Mah. Ho letto cose migliori. A ed io non la darei tanto facilmente.

    RispondiElimina
  2. Se Dio fosse un fotografo di Intimissimi, io vorrei essere fatto a sua immagine...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  3. Spero per te che tu non sia dio.
    Perchè dio è un figlio di puttana

    RispondiElimina
  4. ancora queste allucinazioni del periodo trascorso in seminario, a proposito, come sta il nonno materno?

    RispondiElimina
  5. carino dai.
    o a gaza mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  6. Se fossi dio imbottirei di anestetici fino alla morte tutti i petulanti esseri isterici che ho tra le palle. Oppure in tal caso sarei il medico di Michael Jackson.

    RispondiElimina
  7. "ma se non hai qualche devianza non ti vengono in mente così tanti tipi di capezzoli da creare."

    WIN.

    L.

    RispondiElimina