Immagine di Marco Tonus




Premetto che detesto Matteo Renzi.
Non tanto per l'inarginabile arrivismo che incarna, per la sua idea politica astratta o per l'opportunistica demagogia sulla rottamazione dei vecchi dirigenti: detesto Matteo Renzi perché è toscano.
Davvero, non riuscirei mai a reggere per cinque anni un capo del governo che parla in quel modo, calcando l'inflessione dialettale nel momento in cui si esibisce in una puerile battuta da fiorentino maledetto qual è.
Non devi obbligatoriamente aggiungere un commento ironico ogni volta che apri quella cazzo di bocca.
E smettila di fissarmi sorridendo subito dopo, perché non ho intenzione di ridere.
No, non cedo neanche mezzo centimetro.
Vai a sganassarti sulla ciccia di Ferrara insieme a Benigni e a qualche altro cerebroleso.
Quanto mi irriti.

Detto questo, mi avvilisce sapere che la critica più forte rivolta a Renzi è che "ai suoi incontri c'è più gente del Pdl piuttosto che del Pd" o che "Renzi non è di sinistra": è più ipocrita di una birra analcolica. Servita da una barista maggiorata neocatecumena.

Fatemi capire: avete cambiato nome diciotto volte per mandare il messaggio "non è vero che mangiamo bambini, non è vero che odiamo il Papa, non è vero che le nostre donne sono pelose, non è vero che siamo drogati e non è vero che diciamo sempre che non è vero" nel nome del teorema dell'elettore mediano, sacrificando l'ideologia per andare al governo, e adesso vi lamentate se uno che ha ancora tutti i capelli porta a compimento la vostra opera?

Il massimo che potete rimproverargli è quello di avervi rubato l'idea anticipandovi di una decina d'anni.

Renzi non è di sinistra?
E Giuseppe Fioroni, Marco Follini e Livia Turco?
Escludendo le gambe pelose, ovviamente.



_______________________________________________________________________
EDIT: questa settimana anche su UmoreMaligno con "Siamo tutti Conte", un'appassionante difesa del tecnico juventino (o una trollata, non ho ancora capito bene) e sul Bile con "B Movie", un'appassionante difesa del nostro amato ex presidente del Consiglio.











7 commenti:

  1. Paradossalmente Renzi è l'unico che può far rinascere la sinistra.

    RispondiElimina
  2. Non ti seguivo da un po', ma vedo che ti sei ripreso alla grande, dico sul serio. :))

    Bentornato...! :))

    RispondiElimina
  3. anche a me i toscani m'irritano tantissimo, è ora di farla finita con questa ipocrisia del toscano simpatico per forza, bravo ed.

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=wCBqVe5zQ5s

    RispondiElimina
  5. Matteo Renzi. Cazzo solo a pronunciarne il nome vien da pensare ad una, tanto nota quanto di scarso successo, fiction di Rai1.

    Mi sta sulle balle, non tanto perché fiorentino e preme il gas sulla sua fiorentinità, ma perché sa di prete che tocca i bambini.

    Come la fiction, appunto.

    RispondiElimina