____________________________________




“Ogni generalizzazione è sbagliata. Anche questa.”
(resipiscenza.blogspot.com)

Il pregiudizio è un atteggiamento dettato da un’opinione preconcetta rispetto a un soggetto, un’azione o, in alcune particolari evenienze, un complemento di moto a luogo. Penso sempre la stessa cosa mentre sono con la mia vicina di casa, una negazionista calabrese di origini curde, durante un rapporto anale diventato consenziente ben prima dell’effetto disinibitore dell’ecstasy sciolta nel suo Gin&Cola: non ho neanche avuto bisogno di ricorrere alle dritte di Donna Moderna.

Non dico che gli ebrei non abbiano diritto ad uno stato, nessuno vuole togliere quello di infermità mentale a Woody Allen, dico solo che dovrebbero ritirare le proprie colonie dalla West Bank, togliere l’embargo a Gaza e proibire nuovi film drammatici a Woody Allen pena la morte provocata respirando sotto le ascelle di uno zingaro.

“Andiamo Ed*, gli ebrei sono perseguitati da duemila anni, hanno subito l’olocausto e Woody Allen ha rivoluzionato il concetto di comicità nel cinema: Israele ha diritto di difendersi con ogni mezzo.”

Be’, mio padre si ubriacava e mi picchiava tutte le sere ma questo non mi dà il diritto di prendere a schiaffi tutti quelli che incontro. Se escludiamo i testimoni di Geova.
Oh, sparare banalmente sui testimoni di Geova va bene invece, non è vero? Be’, vi do una notizia: anche loro hanno subito un olocausto, perseguitati al pari di rom, omosessuali e persino mancini. Io stesso sono mancino eppure non sto qui a rivendicare uno stato tutto per me. Senza considerare che una nazione di soli mancini sarebbe invivibile, quantomeno per i cross dal fondo. Però avremmo risolto l’annosa questione dei gomiti contigui durante i pasti.
Al giorno d’oggi non è affatto facile essere mancini: gli spazzoloni del water sono sempre sulla destra.
A dirla proprio tutta sono ambidestro, sinistramente ambidestro, un meticcio tra mancini e destroidi. Sarei stato manna dal cielo per i nazisti.

“Ma agli ebrei rinfacciano ancora il deicidio!”
Solo un idiota lo farebbe: non solo non hanno ucciso Gesù nè Barbra Streisand per aver concesso una speranza dando vita a nuove religioni ma non sono neanche riusciti a sopprimere i primi movimenti cristiani: questi, sono dei buoni motivi per odiare gli ebrei. E la loro ostinazione a non voler consegnare Clemente Mimun.
Accusare gli ebrei di deicidio è ridicolo. E poi provate a mettervi nei panni di quel povero cristo di Barabba: o tu o Gesù. Non solo hai ottenuto la salvezza a scapito del Redentore ma chissà quanto te l’avrà fatta pesare, tua madre.

“Basta cazzate: il tuo è bieco odio razzista. A quando una battuta sullo stereotipo dell’ebreo tirchio?”
No, su quell’argomento non scherzo più. A volte basta offrire un giro di bevute per essere tacciati di antisemitismo.
Intendiamoci, trovo sempre piacevole ricevere tali riconoscimenti ma questa storia di Hitler che aveva origini ebraiche mi ha sconvolto: dare del fottuto ebreo a Hitler, al giorno d’oggi, è antisemitismo? E questo è solo uno dei soliti interrogativi a cui non riesco a dare risposta: se l’uomo è fatto a immagine di Dio non dovremmo essere atei? Qual era il colore del pisello di Michael Jackson? Perchè non trovo mai le ciabatte quando scendo dal letto per andare a pisciare?

“Non cambiare discorso: gli ebrei vengono perseguitati da sempre in tutto il mondo, sono la categoria antropologica più maltrattata della storia e hanno bisogno del nostro appoggio incondizionato!”
Ehi, agli omosessuali è andata molto peggio.
Sono stati perseguitati persino dagli ebrei.
Che sfigati.

“Andiamo Ed*, sei uno stronzo: fai tanto l’alternativo e poi sfotti gli ebrei come un fascistello di Indymedia qualunque. La tua è volgare discriminazione.”
Il pregiudizio è un atteggiamento dettato da un’opinione preconcetta. E’ per questo motivo che sono contro ogni forma di discriminazione: odio, offendo e mortifico tutto e tutti e se non facessi battute anche sui loro stereotipi caratteristici li escluderei e commetterei una discriminazione. Senza considerare che discriminare chi discrimina è un atto discriminatorio, non tollero lezioni d’intolleranza da chi non riesce a tollerare gli intolleranti perchè tutti hanno diritto ad essere tollerati, anche gli intolleranti, altrimenti commetterei una discriminazione.
E se non capite questo siete degli ebrei*.